Perche’ Sanremo e’ Sanremo……

Esco un attimo dallo stile volutamente “leggero” che ho voluto dare al mio blog per dire la mia su un argomento attuale e fonte di discussione in questi ultimi giorni.
Premettendo che ,pur credendo nel diritto di liberta’ che ogni individuo deve avere a patto di non ledere quella degli altri, pur avendo vissuto un adolescenza dove le canne erano all’ordine del giorno… non ritengo molto intelligente chi fa uso  di sostanze stupefacenti , proprio per via della forte informazione che oggi, a differenza di venticinque-trenta anni fa , esiste, e sulla conoscenza dei  danni fisici e psicologici che questo uso comporta.
Detto questo, mi volevo allacciare alla notizia dell’esclusione di Morgan al festival di Sanremo, che si puo’ condividere o meno..(il mio parere e’ che se uno e’ bravo, ed ha una bella canzone, ed e’ un artista..intanto lo faccio cantare, poi se mai vedro’ di occuparmi , se ne ho l’autorita’, dei suoi problemi in altre sedi.
Ma questo ripeto, e’ solo il mio parere che, mi rendo conto, non ha nessuna importanza).
Piuttosto, quello che mi ha colpito e’ l’intervento moralistico-bacchettatorio del duo MussoliniCarlucci .
Basta la coppia a farmi sobbalzare dalla sedia:
queste signore chiedono l’intervento anti-doping sugli altri cantanti  partecipanti all’evento perche’ sostengono, il Festival di Sanremo, essere un istituzione, veicolo  di valori sani e trasparenti.
Sara’ anche vero, pero’  mi viene spontaneo pensare…azz, da che pulpito, ma perche’ , scusate, il parlamento no?
Per concludere vi lascio con un video….che sintetizza i miei pensieri

By Flavio
Annunci

13 Risposte to “Perche’ Sanremo e’ Sanremo……”

  1. pienamente d’accordo flavio!!

    …se proprio vogliamo iniziare a fare pulizia, iniziamo con i test antidoping ai parlamentari …anzi ancor prima concentriamoci sul consiglio dei ministri, che ci facciamo 2 risate.

    Nessuno ricorda più quanto fossero strafatti i rolling stones, o i doors, evidenemtente! eppure sulla loro musica nulla da ridire!!

    E Mozart che avrebbe copulato anche con una ferita aperta?? vi sembra il caso di farlo entrare ai concerti in vaticano??

    E’ un paese di pensionati retrogadi, dove le cariatidi della moralità fascistoide Mussolini-Karlucci-Ucci-Ucci riescono anche ad avere un seguito.

    in altri paesi le avrebbero già………… ma che dico. In altri paesi Mussolini e Karlucci non esistono proprio.

  2. Eh passa sta canna, va…. che oggi è serata buona.

  3. Parto da ancora più lontano affermando che preferisco mille cantanti strafatti su un palco che una nipote di un dittatore in parlamento! Sul fatto che in certi ambienti artistici giri droga in tutte le forme non ci sono dubbi, è sempre stato così e pensare che le tonnelate di coca che annualmente entrano in Italia siano destinati solo a casalinghe e ragazzini in cerca di sballo è una cazzata. Il problema è quando uno lo ammette in pubblico, se avesse dichiarato di aver fatto sesso a pagamento con minorenni ne usciva meglio…

  4. E comunque come ho scritto da me Morgan non è un artista maledetto ma solo un po’ arruffato perché altrimenti rivendicherebbe quello che ha detto al posto di andare da Vespa a cospargersi il capo di cenere. Ciao.

  5. Sanremo dopotutto è una competizione, l’antidoping non sarebbe così fuori luogo.
    Poi vuoi mettere le risate se beccano Povia?

  6. X Presidente:
    Gia’ non e’ simpatico fare la morale agli altri…se poi a farla sono simili elementi.che dire? Se non benvenuta alla festa sorella e no woman no cry!!
    x Mangrovie e Alberto:
    Concordo pienamente. Personalmente di Morgan non me ne puo’ fregar di meno.
    Tenevo pero’ a sottolineare due aspetti: la musica, l’arte sopra tutte le cose ed il falso moralismo di certi personaggi.
    x Fanky:
    Se beccano Povia a farsi insiemi a Luca (l’ex gay) prendono due “piccioni” con una fava e come un bambino fara “oohhhh”.

  7. Ciao Flavio, passavo di qui…
    il tuo blog e` bellissimo, fa morire dal ridere.
    Anch’io da ragazzina ho fumato le canne, ascoltavo Jim Morrison e Janis joplin….
    (che tristezzaaaa)
    Sanremo ?
    ??? Esiste ancora uno spettacolo cosi` scemo? secondo me dovrebbero giudicare le canzoni non cosa fa un cantante a casa sua. Se questo Morgan prende droghe e` affar suo, spero che nessuno tra i suoi fans possa essere cosi` stupido da prendere droghe solo perche` lo fa un idolo.
    Che tristezza. Lui si e` presentato come cantante, e tale deve essere giudicato, poi quello che fa a casa sua e` affar suo.
    Quanto alla facenda della droga, i politici sono dei grandi ipocriti non solo perche` ne fanno uso, ma anche perche` il commercio della droga ahime` e` un bel business in tutto il mondo Italia, inclusa.
    In UK invece i ragazzini prendono la colla ovvero dentro una busta di plastica mettono varecchina o altri prodotti chiimici per la casa e respirano questa robaccia fino a quando non perdono i sensi.
    Liberi di fare cio` che vogliono….
    ma che tristezza. !!

  8. Mussolini-Carlucci… pensa da che pulpito viene la predica!??! 😉
    Riguardo a Morgan premetto che non lo conosco ma a pelle, come personaggio, non lo reggo più del tempo del cambio di canale. Ciò premesso credo abbia liberamente espresso una sua abitudine o usanza o dipendenza o chiamatela come volete. Tuttavia come te non credo sia qualche bacchettone seduto su qualche poltrona o a capo di una giuria ad avere autorità e grado per escluderlo.

  9. x Uela:
    Ah, ecco perche’ a Londra hanno tutti dei ciuffi pazzeschi: gli si sono incollati i capelli dentro al sacchetto!!!
    Ciao cara, grazie per i complimenti e torna pure a trovarmi quando vuoi..se no ci si commenta in giro….

    x Chit:
    Parli come un libro stampato…amico mio!!!:-)

  10. mah, io una volta ho visto Morgan in concerto e più che di cocaina mi sembrava fatto di Valium. Se non altro è stato bravo a far parlare di sè, magari a Sanremo sarebbe passato inosservato

  11. nostrovirgolo Says:

    Intanto pur non rompendosi gli zebedei a sanremo che anche per uno strafatto dev’essere di una noia tremenda – ha incrementato la vendita dei suoi dischi e fatto parlare di se. Peccato lo show pietoso da Mosca, visto che voleva fare la solita figura del cantante dannato poteva stare al gioco invece di sputtanarsi con gli occhi lucidi…

  12. X Oscar:
    Ora lo possiamo battezzare X-Fatto!!!!!
    x nostrovirgolo:
    Concordo con te ma mi sa che hai sbagliato insetto…volevi dire da “Vespa”!!

  13. Ma coooooooome …certo che Sanremo è una istituzione portatrice di grandi valori ; LO E’ COME LO SONO TUTTE (o quasi) LE ALTRE ISTITUZIONI DEL NOSTRO PAESE :portano GRANDI VALORI …nelle tasche di chi ne è a capo!!!
    Magna magna ….!

    ps:possiamo chiedere che MORGAN si presenti al festival strafattissimo ? Vorrei tanto vedere come si concia i capeeeeeellliiiiii!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: