Gelosie paterne.

Lo so..sono troppo GELOSO di Noemi.
Non mi abituero’ mai a vedere crescere mia figlia.
L’altro ieri ho rivisto un vecchio filmato di quando aveva due anni ed era un amore con quel vocino stentato e quei movimenti incerti.
Era tenera..avvolta in un piccolo accappatoio rosa, sgambettava sul lettone e rideva di gusto, mentre io (pero’, com’ero piu’ giovane..ma perche’ mi cerco il male come i medici a vedere ste’ cose) la stuzzicavo facendole il solletichino ai piedini.
E come rideva , e che urletti tirava.
Ora ha quasi undici anni e, come dire, tutte le cosine che avete voi donne, come per magia, le stanno andando a finire nei punti giusti, troppo giusti e…troppo in fretta.
Ma cavolo, perche?
 Vorrei che il tempo rallentasse un po..la vorrei ancora come allora, e come allora giocare  con lei sul lettone, spupazzarmela tutta, riempirla di baci bacini e bacetti  …pensare a questo mi fa star bene…..tanto bene, , il mio volto si illumina e sorrido, sorrido, sorrido….per tre secondi…poi penso che fra un po sul lettone con lei ci giochera’ qualcun’altro, che se la spupazzera’ qualcun altro e allora , il sorriso si trasforma in grugnito, mi sale la carogna…e che carogna!
 Divento colorito verde per versamento di bile;
ingrosso , specie nella zona addominale (ma quelli non sono effetti speciali, piuttosto effetti culinari post feste).
Non strappo la camicia solo perche’ difficilmente la porto, se no sarei in tutto e per tutto il LOU FERRIGNO dell’incredibile HULK.
“Esageratooooo ” mi apostrofa mia moglie quando sente queste cose :
“E’ la vita, cosi’ e’ per tutti, te ne devi fare una ragione”.
Invece no!!
L’altro giorno ero fermo al semaforo in moto, con lei dietro.
Due ragazzini  al mio fianco in sella al motorino la fissavano e le sorridevano, uno dei due ammiccava…
Ammicchi? Con mia figlia sorridi e ammicchi?
Andaleee che e’ verde, se no la marmitta ve la metto come sciarpa!!!!
“Esageratooooo”…sempre mia moglie.
Si, io saro’ esagerato ma non voglio finire come il mio collega separato, il quale, ha una figlia di quindici anni  e mezzo che l’altra sera le ha detto:
“Papa’ ho scopato….”
“Co…come?  E con chi?”
” Ahahaha, ma che hai capito, ho pulito la cucina come mi ha detto mamma…”
“Ah, meno male, avevo capito…ehm…quell’altra cosa….”
” A pa’, svegliati, rinnovati.
Non si dice piu’ scopare, ma …fare sesso e se e’ per quello e’ piu’ di un anno che lo faccio con Marco!!!!!”
by Flavio
12 Risposte to “Gelosie paterne.”

  1. Che palle sti padri gelosi! Parlo per esperienza, da una parte ti capisco perchè anch’io faccio questi pensieri riguardo alla maggiore (e ne ho due di femmine!) ma dall’altra è ancora vivo il ricordo del padre che mir endeva la vita difficile pensando di riuscire ad evitare ciò che in natura è innevitabile! C’hanno provato pure con il collegio delle suore….il risultato lo vedete, fallimento su tutti i fronti! Corraggio!
    P.s. chissà perchè però quando – guardando con sguardo libidinoso le ragazzine figlie di altri padri – gli uomini questi problemi non se li fanno???

  2. “La gelosia è un abbaiare di cani che attira i ladri (Karl Kraus)”.
    L’aforisma è azzeccato. Meglio farsene una ragione, io ho ancora circa sei anni di tempo.

  3. E pensare che a undici anni io manco ancora l’avevo capito a cosa mi serviva, oltre a fare pipì, quell’aggeggio che mi avevano attaccato un po’ sotto l’ombelico… uh se sono cambiati i tempi… 😕

  4. X Fanky: Cerca di goderteli piu’ che puoi…….

    x Chit:
    Consolati…pensa a quando sarai vecchio e non ti “ricorderai” a cosa serve quell’aggeggio, oltre a fare la pipi’…..

  5. Non sai quanto ti capisco..Non sono ancora padre,e non ho figli miei..ma ho una sorella di 14 anni che mi son praticamente cresciuto..Non dimostra affatto i suoi 14 anni,è una stangona di 1e70,mora con gli occhi verdi..quando passeggiamo per strada o in un centro commerciale anche la gente grande si gira a guardarla e sta cosa mi manda in bestia..
    La scruto,la osservo..sta crescendo e mi prende il male…
    Mi chiedo “avrà baciato qualcuno?sarà andata a letto con qualcuno?avrà già sofferto per amore?”..e più ci penso e più mi sembra di impazzire..
    Qualche giorno fa ho scoperto che fuma..ed è stato come se mi si staccasse il pavimento sotto i piedi..Parlo io poi che sto sulla media di un pacchetto di Marlboro Light al giorno..
    Ho una paura fottuta e cerco sempre di darle il meglio..ma mi rendo conto che contro a ciò che le ronza intorno non ho affatto voce in capitolo..e mi sento piccolo..e mi sento impotente..

    ..SOB..
    Fabio.

    • Non so quanti anni hai, ma credimi, non devi sentirti impotente.
      Il fatto che tu abbia cresciuto tua sorella e ti continui a preoccupare per lei e’ gia’ molto.
      Credo che abbia molti motivi per essere fiera di te.
      Un saluto.

  6. Ho 32 anni 🙂
    Non so leggerle nei pensieri e in più questa è una generazione non proprio espansiva e aperta alle dimostrazioni di fierezza o sentimenti,però spero tu abbia ragione..spero vivamente sia fiera di me 🙂

  7. il primo che vedo ronzare intorno alla primogenita lo metto di brutto a spaccar legna

  8. Tua figlia sta sviluppando la sua sensualità;
    devi andarne fiero perchè sta sbocciando come un fiore, e amare con purezza anche la sua sensualità, senza tabù.

    Ma tu pensa Flavio che gli islamici hanno istituzionalizzato questo tuo sentimento di “gelosia” e hanno creato nazioni dove le donne ne sono prigioniere.

    Forse pensare alla tua piccola donna con il burka ti fa vedere dove andrebbe questo tuo sentimento di “gelosia” se fosse portato agli estremi sviluppi.

    Ah, se solo tanti integralisti islamici fossero capaci di amare così fortemente le loro donne e figlie, da accettarne anche la sensualità!

    ciao 🙂

Rispondi

