Esagerato!!!

Cercavo qualcosa per far divertire i bambini a capodanno.
Un mio amico mi ha consigliato un negozio nei vicoli.
Entro.
Il ragazzo sta servendo un tizio grassissimo e sudatissimo dallo spiccato accento partenopeo.
Sul bancone, davanti alla sua imponente figura, vicino al laghetto di sudore, ci sono tre cartoni ricolmi di ogni diavoleria dai nomi impossibili:
tutto materiale ordinato dal dinamitardo Campano, che, procede nel leggere la sua lista.
“Allo’ quaglio’, mi dai 10 bombe e’ Marado’, una ventina di bam bum bin Laden e 3 scatole di tuoni do demonio.
Poi, vediamo nu poco…i mortaretti li aggie presi, gli scud ci stanno pure, i petardi, i razzi, razzetti,trick e track, maxi raudi…mannaggia o’ Vesuvio..che manca ancora?
Ah, tieni le lingue e’ satana, per caso?
Si?..Allora quelle, le girelle, i ciccioli, i miniciccioli e nu poco di spacca ricchie che piacciono tanto ai piccerilli.
Direi che va bbuono accussi!”
Poi si volta verso di me ,innaffiandomi di sudore benedetto, e fa:
“Servi pure o signo’ che  tene’ mente si aggie’ scurda’ caccosa prima di carica’ tutt’n coppa a  macch’na!”
“Ah, grazie.
Si’ dunque….a casa ho 20 kg di tritolo..e sarei gia’ a posto..ma mi mancano due pacchetti di stelline…li ha mica?”
by Flavio
5 Risposte to “Esagerato!!!”

  1. 🙂 Io ho trovato del C4 di sottobanco ti può servire?

  2. Per far saltare il ciccione..forse? 🙂

  3. Ciccione, attento! Fossi tua moglie sfrutterei la confusione del momento per farti elegantemente sparire,anzi, evaporare!
    Comunque i Pronto Soccorsi del paese ringraziano per l’annuale fornitura di pollici, indici nonchè arti di varie provvenienze. Non ci crederete ma danno dei originali ed unici portachiavi, altro che coda di volpe!!!

  4. i migliori li trovi a Bolzano, stanno sulla riva opposta del fiume dove dall’altra parte sparano i fuochi d’artificio ufficiali. Si dannano l’anima per far esplodere della robetta che hanno comprato rimettendoci mezzo stipendio. E vengono pure derisi…

Rispondi

