EPICHE CONCLUSIONI

troian-hPrendere mia figlia all’uscita della scuola e’ diventata una mission impossible per via delle numerossissime auto che si concentrano tutte a quell’ora nella piazza.
Io generalmente vado in scooter, mezzo assai piu’ pratico e poco ingombrante.
Ma ieri diluviava e faceva un freddo cane!
Mia figlia per giunta non stava troppo bene e cosi’ ho deciso di andarla a prendere con l’auto.
Rimango in doppia fila dentro l’abitacolo fino a che non scorgo tra gli innumerevoli ombrelli aperti, la bidella che esce dalla piccola porta con in mano i cartelli delle classi.
Esco dalla macchina lasciandola con le quattro frecce e vado a prenderla.
Dopo 5 minuti di ping pong con il collo nella direzione porta della scuola-auto, auto- porta della scuola, finalmente esce mia figlia.
Gli vado incontro con quello che resta del mio ombrello bistrattato dal vento e dagli spintoni.
“Ciao papa’, lo sai che oggi abbiamo studiato la guerra di Troia.”
“Davvero? Vieni andiamo dalla macchina cosi’ mi racconti.”
Saliamo , mentre intorno ad una moltitudine di auto parcheggiate, clacson che suonano, genitori e bimbi come formiche impazzite, ecco spuntare lui: l’ausiliario del traffico!
Con il suo bel blocchetto a distribuire multe a destra e a manca senza neanche un minimo di sensibilita’ .
Quasi volesse infierire.
Ne aveva gia’ piazzate parecchie e si stava dirigendo pericolosamente verso la mia..
“Una cosa mi son chiesta..la differenza tra i Greci ed i Troiani qual’era?”
“I Greci vantavano personaggi di rilievo tra le loro fila come Ulisse famoso per la sua astuzia, la sua intelligenza, il suo fisico.
Per esempio prendi papa’, io potrei essere un Greco, un figlio della Grecia!”
“E i Troiani?”
“Ecco vedi quello che si sta muovendo lentamente tra le auto con il blocchetto in mano con quella pettorina grigia?”
“Embe’?”
“Ecco quello puo’ tranquillamente considerarsi un figlio di Tr…..
partiamo che e’ meglio…ti va una cioccolata calda piccola?”
by Flavio
7 Risposte to “EPICHE CONCLUSIONI”

  1. Ausilari troiani del traffico..
    Razza prolifica che non sembra in pericolo di estinzione purtroppo.

  2. Cottimisti della contravvenzione, che il cavallo se li porti !

  3. sono d’accordissimo con duhangst. Chissà perchè questa razza non si estingue mai, anzi tende a riprodursi e a dilagare rapidamente . ciao 🙂

  4. E’ pieno di figli di Troia in giro!? 😀 😀

  5. A ‘sto giro passo, chè non vorrei star qui e tirarne giù una moltitudine..
    Sti troiani e ste troione.. 😀

  6. Fedeli alla tradizione, i Troiani, eh? Zitti, zitti, nascosti sotto mentite spoglie, apppena ti rilassi un attimo…zac!

Rispondi

