UNA NOTTE SULL’ISOLA

Questa notte ho avuto un incubo dei peggiori:
Ero sull’isola dei famosi!!!
So tutto di questo reality anche senza vederlo.
Il fatto e’ che lo subisco passivamente: anche se me ne sto due stanze lontano dalla televisione mi arrivano costantemente le urla della Ventura( Ma perche’ grida cosi’?)
“Naufraghiiiiiiiii…….Cayo Palomaaaaaaaaaa……….” e poi quell’orribile refrain “Testa alta e schiena dritta” ma dove l’ha preso?
Comunque, non so bene come siano le regole del gioco, so solo che nel mio sogno o meglio nel mio incubo i tre finalisti sarebbero diventati due e si sarebbero dovuti contendere la vittoria finale al televoto dopo aver vissuto una settimana soli sull’isola.
I tre finalisti erano:
Belen Rodriguez, Flavio da Genova ed il bidello mangiabanane di Bologna.
Avevamo annientato uno dopo l’altro:
La contessa balena, il trans chiamato desiderio, l’obeso di Napoli, il giovane skipper, i due piccioncini pseudo-innamorati, il trombeur de femmes Rossano, le vipere gemelle, la sellerona, tanto per citarne alcuni.
Sentivo la voce della Simona nazionale giungermi in leggero ritardo alle orecchie mentre in piedi insieme agli altri due ingannavo l’attesa toccandomi nervosamente le costole di cui ignoravo l’esistenza e che i 15 kg persi avevano portato alla luce come un reperto Egizio.
Per la verita’, pregustavo l’idea di trascorrere un’intera settimana in compagnia di Belen sull’isola quasi deserta e pensavo all’invidia degli amici e quanto me la sarei potuta tirare al mio ritorno.
Poi, la sentenza.
“Belen….”
ho pensato…”E vai….lei c’e’!”
“Belen, devi abbandonare immediatamente il gioco!”
Rimango impietrito di fronte a quel sederino che si allontana sinuosamente verso l’imbarcazione che lo portera’ via da me per sempre.
Resto a fissarla con l’aria trasognante e rassegnata fino a che non la vedo sparire all’orizzonte mentre una voce mi pugnala alle spalle:
“Simonaaa, mi mancan tanto le bananeeee!!!!”
Quella voce che non avrei mai voluto sentire mi crea un brivido lungo la schiena:
dietro di me il bidello, visibilmente commosso, con un’acconciatura fatta con un misto di capelli, spago da imballi e canapa da idraulico, con i pantaloncini ascellari ed i calzettoni a quadri invernali a coprire le gambette secche, le mani sul volto a nascondere le lacrime:
“Simonaaaa, son due settimane che non vado di corpooooo”
“Ecco bravo, vai a cagare!!!”
Poi la sveglia emette il suo lamento riportandomi alla realta’: non sono mai stato cosi’ felice di sentirla suonare, mi stropiccio gli occhi mentre mia moglie gia’ alzata mi porta il caffe’:
“Ma cosa avevi nel sonno mi e’ sembrato che ripetessi Belen..Belen”
“Ma no, ti sbagli, dicevo Belin…..Belin che nottata”.
“A chi lo dici, ho un sonno..ieri ho fatto tardi, mentre stiravo e guardavo l’isola…che forte che e’ quel Carlo, il bidello…simpaticissimo!”
“Carlo il bidello? E chi e’?”
by Flavio
4 Risposte to “UNA NOTTE SULL’ISOLA”

  1. …l’incubo si trasformava in sogno: arrivava VoxNova armato di “Carcano 91/38” e faceva fuori tutti gli squallidi fetenti dell’isola: cominciava prima con il sparare loro alle ginocchia e li finiva facendogli ingolare chili di sabbia!
    Poi ti faceva un bel sorriso e ti diceva: “A te ti lascio: sognare non è una colpa!”.
    Bello eh? 🙂

  2. Se dici ancora una volta che vai all’isola, anche solo in sogno, cancello il link, giuro!?!?
    Si spiaggiasse quella balena usurata della Ventura e tutto lo staff del programma… grrrrrr

  3. Purtroppo tutti subiamo passivamente L’Isola dei famosi e Simona Ventura…
    Sarò “pesante”, ma credo che quel programma sia un’offesa verso chi ogni giorno muore veramente di fame ed è costretto a vivere di espedienti, solo che non si ha una produzione televisiva che al primo problema arrivi in soccorso…
    Scusa per il pensiero un pò cupo…
    Ciao !

  4. E io che avevo capito che nel video eri tu, Flavio! 🙂

Rispondi

