CIAO MAX…..NON TI DIMENTICHEREMO!!!!

max-parodiA MAX PARODI ex cantante della ROSA TATUATA

morto a 38 anni una sera di Novembre, di questo Novembre.

QUELLO CHE CI CAPISCI
(terzitta/parodi)

sto costruendo una barca di legno che salperà
una sera di novembre dalla mia finestra
sto disegnando una mappa con dei pastelli di cera
che guiderà il vascello oltre ogni tempesta

per ogni veliero che abbandona la riva
si posano i gabbiani sul ponte
trovando un oasi nel mare
così il vento e la vela a volte fanno l’amore
ci sono i topi nella stiva
che non pensavi di avere

e anche se conosco il luogo di provenienza
come vuoi che una rotta la si possa tracciare
così se non ho scelto il porto di partenza
come vuoi che della meta io ti possa parlare
se già da ore ed ore il sole ha rinunciato
alla vittoria sul tramonto e forse s’è addormentato
pensando che anche la luna s’è poco a poco assopita
incontrando l’aurora senza sentirsi tradita

Su ogni veliero che abbandona la riva…

Sto costruendo una barca di legno che salperà
una sera di novembre dalla mia finestra

5 Risposte to “CIAO MAX…..NON TI DIMENTICHEREMO!!!!”

  1. Una gran voce ed un gran paroliere,
    sicuramente una grande perdita.

  2. cavolo, non lo sapevo, ho perso questa notizia
    che brutta cosa, che strano destino abbiamo
    mi piacevano i testi, tutte parole di verità
    e nulla da dire sulla voce
    un altro grande che se ne va….
    buona domenica🙂

  3. michele sciutto Says:

    Mi son perso questa notizia un mese fa… proprio in questi giorni stavo pensando a te….mi chiedevo chissà come sta Max; io e mai mogle ti abbiamo sempre ammirato; quando scrivo una canzone in italiano, penso sempre a come verrebbe cantata da te; mi ricordo quella sera che ,era il luglio del 2002, siamo venuti a sentirti fino ad imperia da Ovada; e l’ultimo concerto con La Rosa nel 2003 a roddino…. conservo ancora Un Vhs con la vostra serata a Masone nel 2002…..NON TI DIMENTICHERO’ MAI!!!!

  4. perchè mi avete cancellato il post di ieri?

  5. Guardaci da lassu

Lascia un commento

