Dialogo con il mio fegato

vino.jpg
sgnappa.jpg
grigliata.jpg
 
“E smettila di rimproverarmi..guardati sei tutto rosso e gonfio..non ti fa bene….”
“Ma come? Fai tutto l’anno il perfettino: vai ad acqua minerale e tisane e poi quando te ne vai in Veneto dai cugini molli il pappafico in questo modo?”
“Ma come faccio dai..lo sai che laggiù è tutto buono e genuino..e poi la cugina Nicoletta cucina benissimo, il cugino Fabio per sponsorizzare la cantina sociale mi fa assaggiare tutti i tipi di vino che tiene nei silos, compresi gli intrecci di diverse qualità, gli altri parenti nel consueto giro di saluti ci van giù di sgnappa e bon vin…ma come si fa a dire di no?”
“Però un pochino potevi contenerti, lo sai che mazzo mi devo fare io adesso?”
“Ma no dai! Non mi brucia neanche tuo zio lo stomaco!”
“Potevi contenerti……non me lo fare ripetere!”
“Ti giuro che c’ho provato….ma loro insistevano…giù una braciola e giù un ombra…le braciole andavano e venivano, ma l’ombra era sempre lì….figurati a me che adoro il sole!”
“Va bene dai, per questa volta non mi gonfio e ti metto una buona parola con il pancreas ma tu…tu ti rimetti in riga da subito!”
“Va bene..da sub….ehi, aspetta un attimo..non posso!”
“Come sarebbe a dire non posso?”
“Non posso, mi hanno dato due tanichette:una di bianco ed una di rosso e svariate bottiglie sfuse compreso la grappa ed il famoso sangue del Piave….come faccio?”
“Regalalo!”
“Non ci penso neanche…..e poi hai sentito le previsioni del tempo!”
“Cosa c’entrano le previsioni?”
“Hanno dato bel tempo e sole per i prossimi giorni!”
“Embè?”
“Che ne dici se ce ne stiamo all’OMBRA anche qui per un pò?”
“Non ci posso credere, non ci posso credere!!!!!”
“Dai, non arrabbiarti che fa male al feg……ti fa male insomma!”
 
by Flavio
ps. La Nadia è troppo brilla per scrivere
12 Risposte to “Dialogo con il mio fegato”

  1. te l’avevo detto che andare da parenti sarebbe stato “letale” :-)… meno male che non hai la “balla triste”!
    Ciao ciao
    Dona

  2. Eri vicinissimo e noi sei passato a trovare L’Oscar e la Xee… 🙂
    Io se capito li stelline vengo a scroccar focacce.
    Bacio a tutti!

  3. X Dona: Hai ragione…no no tranquilla la mia balla sorride sempre, anche l’altra!
    x Xeena: Chiedo scusa, ma il tempo era veramente poco!
    Ma ritorneremo!

  4. Ho preferito non leggerlo perchè la sola visione delle foto è emblematica……..mi fà star bene!
    Stasera sul tardi leggerò………soddisfatto.
    E’ sempre aria nuova, Salvatore.

  5. Nadia brilla? ma non ci credo manco morto!

  6. roselia Says:

    La Flavia brilla? e tu che parli con il tuo fegato sei sobrio?!!? 😉
    Ciao e buona settimana!

  7. roselia Says:

    …ops… la Nadia…la Nadia… 🙂

  8. x salvatore: anch’io stavo bene laggiù caro salvatore, non sai quanto.
    x Fabio: anch’io non ci credevo ma si è calata di tutto enotecamente parlando s’intende!
    x Roselia: No ,io sono fuori..ma non faccio testo!

  9. Conosco benissimo quelle situazioni ” Commoventi ” riempiono il cuore e non solo……..è giusto stare all’ombra, bene………………. per il fegato no problem…….io ho acquistato un babbuino.
    Vale sempre la pena…….anche se dopo si soffrono le pene….con le tisane.
    Ciao Salvatore.

  10. eheheheheh…fra Flavio e il fegato non mettere il dito 😉
    ciao

  11. in vino veritas…ogni tanto fa davvero bene!!! 🙂 Notte

  12. Sono contenta per la Nadia, sai avere un marito con le balle allegre…

Rispondi

