L’importante è capirsi!

 
Oggi vado a prendere Mirko all’asilo.
Mentre sto entrando incontro la mamma di Brandon, Nigeriana, madre di un simpaticissimo bimbetto color ebano e casinista al pari di mio figlio, infatti, vanno d ‘accordissimo!
Kiala, questo il suo nome, non parla molto la nostra lingua e spesso sbaglia termini.
Tuttavia è lodevole il suo impegno di apprendimento e ci chiede lei stessa di correggerla quando ceffa qualche parola.
Come mi vede mi viene incontro e mi dice seria, tenendo per mano il suo demonietto nero:
“Oggi duo figlio in bagno faddo bibbì insieme a mio su Walter…..”
“Ah ah ah, sul water Kiala… non su walter!”
“Ah sì? Vabbè comunque maestra Loredana asbetta te con mamma di Water per parlare di punizione data figli di noi!”
 
by Flavio

4 Risposte to “L’importante è capirsi!”

  1. bellissimo!!! E’ bella una scuola mista di colori e di lingue…Mirko si arricchirà, ne sono certa! Ciao, notte!

  2. ma LOL
    evviva l’integrazione culturale!

  3. salvatorepiroddi Says:

    E’ un fondamentale!

  4. Dimmi… ma è tutto vero? incredibile…
    un abbraccio e notte

Lascia un commento

