La morte li colse entrambi!

 
Pini Storti..cimitero di Sestri Ponente (Genova) ore 10.32 di una mattina d’inverno……una voce rompe il silenzio:
“Hei, hei dico a te, mi senti?”
“Parli a me?”
“E a chi se no..!”
“Dimmi!”
“Ti va di fare due chiacchiere con me, qui è un mortorio!”
“Ma sì, tanto non ho niente da fare, sono libero per l’eternità!”
“Ciao allora, io sono Luigi!”
“Piacere, Giovanni!”
“Giovanni, ma tu non hai dolori? A me fa male da tutte le parti, anche le gambe non me le sento più..qui a tre metri sotto terra c’è un’umidità che passa anche il legno!”
“A chi lo dici, io ho un freddo da morire, mi è anche venuto il raffreddore, starnutisco in continuazione.”
“Ma no, quelli sono i fiori freschi che danno allergia.Succede sempre anche a me.
Piuttosto quella bella signora che te li porta ogni giorno chi è? Tua moglie?”
“No , no..diciamo che…bè in vita eravamo amanti!
“Complimenti! E’ sensuale da morire! Oh, scusa!”
“Niente, figurati.”
“Ho letto sulla tua lapide che sei arrivato al campo il 20 gennaio, che combinazione, anche io!”
“Davvero? Allora siamo coetanei di dipartita. E a che ora sei trapassato tu?”
“Alle nove di mattina!”
“Incredibile anch’io!”
“Tu piuttosto come te ne sei andato?”
“Guarda che sono ancora qui!”
“Ma no, intendo dire come sei morto?”
“In un modo molto strano e casuale:
Stavo andando ad un appuntamento di lavoro quando mi sono fermato sotto alle finestre di un palazzo per aggiustarmi la cravatta, improvvisamente un frigo lanciato dalla finestra da un marito geloso mi ha preso in pieno.Pensava fossi l’amante di sua moglie e….ma..no,non ci posso credere..guarda è lui, quel tizio che si sta dirigendo con un mazzo di fiori in mano proprio qui da me….è lui il marito geloso…maledetto ti sei pentito del tuo folle gesto eh?
“Hei, hei, aspetta un minuto ma io quel tizio lo conosco…ha ucciso anche me!”
“Anche te? Ma come sei morto tu scusa?”
“Ero nel frigo!”
 
modificata
by Flavio
6 Risposte to “La morte li colse entrambi!”

  1. come sempre simpatico e divertente! 🙂

  2. Ahahaha l’hai modificata perché? 🙂
    grande Fla buon fine settimana a tutti e 4, sempre bravi.

  3. Ma… Ma!!! 🙂 Sono morto davanti al pc…! 🙂

  4. grande Flavio… (non ti dico nuovamente che sei una persona di spirito, che effettivamente non conosco i tuoi gusti “alcolici”)

Rispondi

