ISLANDA TOUR

 
Non so se ringraziare Melania per avermi nominato od essere arrabbiato con lei e con mia moglie per avermi sostituito con un fantomatico Fabio senza avvisarmi, comunque procediamo.
Parlare dell’Islanda per me equivale a fare scena muta, come ai tempi delle interrogazioni scolastiche.
Potrei bleffare usando l’amico Wikipedia e fare finta di sapere tutto su quest’isola (perchè è un ‘isola vero?) ma non è nella mia natura e preferisco eroicamente gridare ai sette venti:
IO DELL’ISLANDA NON CONOSCO UNA MAZZA E ME NE FOTTO DELL’ISLANDA E DEGLI ISLANDESI TUTTI!
Ma non è carino nemmeno così, sono stato coinvolto ed è giusto partecipare a questo viaggio virtuale e gratuito.
Ora, mentre per il virtuale non me ne può fregar di meno, per il gratuito , da buon genovese, mi ci butto a pesce e dunque……si parte!
Via con il regolamento:
Dovreste andare nella Top Posts di WP in lingua islandese, scegliere il post o il viso (curioso che i bloggers islandesi mettano quasi tutti la propria faccia nell´avatar) che più vi aggrada e postategli un commento. Va bene qualsiasi cosa, tranne il ”ciao, volevo farti i complimenti per il blog, ti va uno scambio link?”. Saluti, frasi poetiche, quello che volete ma rigorosamente in italiano o dialetto delle vostre parti o delle parti di qualcun altro.
Ripetete la procedura per tre volte e pubblicate, ovviamente linkandoli, i blog islandesi che avete scelto. Passate poi alle nomineiscion indicando i prossimi 5 blogger da mandare allo sbaraglio nella terra dei ghiacci.
Ecco i miei prescelti dalla blogsfera Islandese (mi sono ispirato alle foto…belin ma che micche sti Islandesi!)
kristjanodds detto cresta di gallo foto 57
gislisk detto Dartagnan foto 64
kvenfjelagid detto mi è venuta scura foto27
Ecco ora i cinque blog che mi tocca nominare e che so già mi malediranno per almeno un lustro:
Vox Nova perchè mi piace vederlo impegnato con il calcolatore !
Fabioletterario perchè mi piace l’idea di dare i compiti ad un professore!
UMI per farlo distrarre un pò dalle sue incazzature
La tela di aracne perchè è troppo bianconera!
px arcobaleno perchè essendo nuovo voglio regalargli questo viaggetto!
Signori in carrozza……..si parte!
 
by Flavio
20 Risposte to “ISLANDA TOUR”

  1. Flavio, scusa… colpa di Fabio (letterario). Avevo appena letto e risposto a lui e mi si è sconvolto il cervello (quel poco che c’è rimasto). Tua moglie è una santa donna (bella donna). Santa, certo che lo è. Si sopporta da tutti questi anni Flavio…
    Scherzo e scusa.
    Baci (correggo immediatamente)

  2. Proprio un bel pensiero valà … mò provo sempre se non mi incazzo 🙂

  3. Bravo….ciao!!!

  4. Flavio è Flavio (anche quando mi confondo e lo chiamo Fabio), e su questo non ci piove… bravissimo e grazie per aver accettato di partecipare a questo “gioco” con il tuo solito spirito.

  5. Bella scelta, caro Fabio. Se vuoi qualche proverbio islandese eccoti il link
    http://www.islandese.net/gluggi/viewtopic.php?f=13&t=63
    (lo so che sei Flavio)

  6. x Oscar: tenchiù!
    Ber er hver að baki nema að sér bróður eigi.
    Ogni uomo è indifeso, a meno che non abbia un fratello.
    Viene giusto bene da scrivere sul biglietto per il prox compleanno del mio fratellone!
    Lo so che lo sai che lo sono!

    x Melania:
    Straperdonata, ma come fai a sapere che superalcolico bevo? (…con il suo solito spirito.Mah!?)

  7. Non ho ancora trovato nessuna sostanza dopante abbastanza forte da farmi capire il regolamento di questo idio-meme!?!?
    Stasera ci riprovo…

  8. X chit:
    Coraggio, prima o poi ce la si fa!

  9. Ma anch’io sono nelle condizioni di Chit!!! Anche perché non ho ben capito io con chi sono stato scambiato, quando, dove, come, perché…!!!

  10. sono abasito… cosa devo fare? :-/
    posso andarmene senza fare niente ?

  11. ah adesso ho capito, sto’ commentando dietro di te eh eh bel gioco

  12. Invito accettato:-)Grazie
    Smack

  13. ahahaha anche tu!!! non è che pensano che vogliamo invadere l’islanda?

  14. priedavat Says:

    L’islanda è fica perchè usa l’energia della terra e son tutti fricchettoni ma son meno dei baresi.

  15. la blogosfera islandese??? ma a me fa girare le palle solo la parola “blogosfera”…

  16. Malefico! Sarà peggio per “Franziscus”! 🙂
    Con un pò di pazienza cercherò di mandare avanti sta roba. Mi devi una bottiglia di nero, però!

  17. ho fatto anch’io:)

  18. x Fabio: tranquillo tutto a posto! Fai il compitino se no ti mando dietro alla lavagna!
    X hidaba: sono io che non ci capisco niente, ma ne aprofitto per salutarti!
    x la tela di aracne: bene, brava!
    x new: molto probabile, tutta colpa di Oscar: sarà mica il suo obiettivo a risiko?
    x prie: e parlano anche più complicato dei baresi!
    x richard: figuriamoci gli Islandesi?
    x Vox: Vado in cantina a prenderla, ma tu datti da fare amico!
    x francesca: Brava fra!

  19. Caro traduttore,
    il messaggio era volutamente lunghissimo: mi son detta “ma facciamoli lavorare questi traduttori, se no che ci stanno a fare ?”
    Pensavo giustappunto di inviare una serie di post lunghissimi, sai, non intendo lasciar cadere così la cosa, voglio coltivare il rapporto con i nuovi amici. Tu che ne dici? La cosa ti rende felice?

  20. X Miskappa: Meravigliosa idea, la tua!
    Buona giornata.

Rispondi

