Che bello, questa mattina si dorme!

 
Ieri mattina avevo il bimbo a casa con la febbre, avevo la mattinata libera da impegni: insomma le condizioni ideali per spaparanzarmi a letto senza dovermi alzare presto come faccio tutti i santi giorni.
Saluto mia moglie e mia figlia grande, torno a letto e mi rilasso.
Improvvisamente sento suonare il citofono: mi alzo dal letto e vado a rispondere, mia moglie:
“Senti, ricordati di dargli la tachipirina che è nell’ingresso se ha la febbre alta!”
“Si va bene, aaaaghhh (sbadiglione da paura), ciao!”
Torno a letto.
Cerco di dormire pensando alla giusta dose da dare al bimbo, quando suonano alla porta.
“Ma chi cazz…..”
Vado ad aprire ancora assonnato, davanti a me due donne con degli opuscoli in mano mi chiedono:
“Buongiorno.Ma lei si è mai chiesto chi è Dio veramente ?”
“Guardi, mi accontenterei sapere chi caspita siete voi anche se lo posso immaginare”
“Testim…..”
“Ecco, appunto. ” e chiudo salutando.
Torno a letto.
Provo ad addormentarmi chiedendomi per un quarto d’ora chi fosse veramente Dio quando sento un altro scampanellio.
Mi alzo e chiedo chi è senza aprire la porta, dall’altra parte una voce mi fa “Folletto!”
penso:
“E chi cazzo è folletto? Lo spiritello dei boschi?”
Provo ad aprire pensando di trovarmi di fronte un tizio alto trenta centimetri con un cappello da puffo in testa ricoperto di foglie ed invece mi trovo un ragazzo in giacca e cravatta che mi propone il nuovo aspirapolvere biturbo a sei velocità cercando di entrare in casa mia.
Mi chiede se ho della farina e se posso versarla in sala, sul tappeto, per constatare di persona l’efficacia della macchina in questione, ma io mi oppongo: non voglio rovesciarmi della farina sul tappeto e tantomeno far azionare quel coso che tra l’altro mi sveglia il bambino.
No grazie! Saluto e chiudo la porta.
Torno a letto.
Provo ad addormentarmi pensando al folletto nel bosco incantato quando mi suona il citofono.
Basta, stavolta non rispondo per nessun motivo.
Questo insiste.
E se è il postino con una raccomandata importante?
Meglio sentire. mi alzo e vado a rispondere:
“Si?”
“Buongiorno, dovrei uscire con l’automobile!”
“Buon viaggio e allora?”
“Eh se mi può spostare la sua che mi chiude…”
“Ma guardi che la mia è nel parcheggio a meno che non debba uscire con il muro del palazzo!”
“Oh scusi, ora che leggo bene il foglietto sul cruscotto non è la sua, mi scusi! Chiamo l’interno 32!”
“Ecco bravo!” Ma guarda te!
Torno a letto.
Intanto si sono fatte le nove.
Senza troppe illusioni provo ad addormentarmi pensando ai pochi parcheggi della mia città quando squilla il cordless..
“Pro, pronto?”
“Dormivi tesoro?”
“Mamma, che fai sfotti?”
“Perchè caro?”
“Niente, niente, dimmi?”
“Come sta Mirko?”
“Lui bene, dorme beatamente, lui….”
“Oh. bene, meno male che sei in festa così anche tu ti riposi un pò.”
” Sì, forse. Ciao mamma, stammi bene!”
Stacco il telefono.
Decido di non alzarmi più dal letto per nessun motivo al mondo. Basta! Devono aspettare tutti, non me ne frega niente non ci sono per nessuno!
per NES-SU-NO!
“Papàà?”
Una flebile voce nasale arriva dall’altra stanza..
“Papààà?”
Vabbè, per nessuno tranne uno…
“Arrivo cucciolo!”
 
by Flavio
6 Risposte to “Che bello, questa mattina si dorme!”

  1. ad un cucciolo malato come si fa a dir di no?! 😉

    bravo papà!!

  2. uhuuuuuu, il finale è dozzzissimo.

  3. mai rimanere in casa nell’orario delle casalinghe…

  4. Che mattinata di m…. escluso il cucciolo, chiaramente?!
    Tutta la mia solidarietà Flavio, ti sono vicino!!

  5. E bravo papà Flavio ! 🙂

  6. Tenerissimo…Mirko con quella faccina da dolce birbante… può avere tutto quello che vuole…

Rispondi

