Un posto all’osteria

 
Invitato ” a tavola ” da Xeena, partecipo e nonostante le mie origini pago anche il conto da vero gentiluomo non prima però di aver” elencato dieci accoppiamenti di cibi che nella nostra mente, palato, stanno bene insieme, che si completano, che si esaltano, che si stimolano, che uno da solo sì, ma con l’altro rasenta la perfezione!” almeno per me.
Premettendo che non nomino per non cadere nell’ovvio il RE- PESTO GENOVESE elencherò i seguenti accoppiamenti:
Bresaola sott’olio e rucola e scaglie di grana
gorgonzola e mascarpone
fichi e noci
pomodori e mozzarella di bufala
bruschetta e aglio
focaccia e nutella
riso in bianco e ricotta
panna cotta e caramello
gelato alla crema e wisky
caffè e grappa
Aggiungo anche quand’è possibile attuarlo il mio personalissimo undicesimo:
richiesta conto e fuga dal locale!.
Sto al giochino ed invito a pranzo le seguenti anime:
Roselia, Patricia, Wood, Dona e Maviserra.
Quando si dice beato tra le donne!
Ma quanto mi toccherà pagare?
Vabbè cercherò un locale dove si possa applicare l’undicesimo accoppiamento!
 Buon appetito!
 
By Flavio 

14 Risposte to “Un posto all’osteria”

  1. Grazie della nominescion e domani faccio il mio dovere da brava “vicina”!!!!

    ciao ciao!!!!!!!

  2. 10 abbinamenti:

    lardo e miele
    miele e tuma d’alba
    lonza di maiale al curry
    finocchi e cubetti di mortadella
    carciofi passati nel burro e pistacchi sbriciolati
    pangrattato fritto e spaghetti n°6
    peperone e bagnacauda
    salsiccia e patate fritte
    cotechino su fetta di formaggio tipo caprice de dieux
    gnocchi e gorgonzola
    meringa panna e cioccolato!!
    e wala’!!

  3. Per adesso l’undicesimo l’ho visto solo in “Amici miei” 😀
    Buon appetito e buona serata a voi 😉

  4. x patricia:
    Brava , mettiti a cucinare ma leva le mani dai calzini!

    x wood:
    Ma tutta questa roba la prepari con i tacchi a spillo?

    x chit:
    Bisognerebbe provare l’ebbrezza una volta nella vita.
    Anche la gara de “I laureati” non è male con il cameriere che dà il via con il tovagliolo!
    Ciao e grazie, buona serata anche a te

  5. Allora cominciamo!
    Premetto che mi hai fatto venir l’acquolina anche se ho appena finito di cenare..
    1.Bottarga e sedano
    2. Melone e Prosciutto crudo
    3. Spinaci e grana
    4. Pane e Nutella (ma anche cucchiaino e nutella)
    5. Menta e cioccolato
    6. Patatine Fritte e Maionese
    7. Pizza e Coca Cola
    8. latte e biscotti
    9. fragole e panna
    10. sebadas e zucchero

    Il mio 11 personale è: aver qualcuno che paghi il conto! 🙂
    Ciao Flavio!!!

  6. gelato alla crema e wisky
    focaccia e nutella….GNAM
    Notte a voi 2 😉 anzi 4….ma quanto scrivi Fla!!!!

  7. Vuoi proporre l´undicesimo accoppiamento e inviti solo cinque donne?

  8. Caspita e’ il terzo invito che ricevo! debbo proprio darmi da fare!
    Sabato mi ci metto, prima no se vieni da me capirai perche’.
    Ps: allora sei un recidivo per andartene dai “locali” a gambe levate!
    Dona

  9. speck e cioccolato….chi lo prova?

  10. in cucina TUTONE antistupro, infradito d’estate e de fonseca con pelo d’inverno

    Flavio, non hai risposto ad una mia vecchia domanda: sei un ARCHITETTO??

  11. x Mavi:
    Voi donne qualcuno che paghi il conto lo trovate sempre!
    x Xeena:
    Con tutti gli impegni che ho mi sa che ci devo un pò mollare!
    x Oscar:
    Pensavo al bis? Che dici.
    x Dona:
    Nei locali oramai ci vado sempre meno realmente e tanto”virtualmente”!
    x New:
    Si rimane vivi?
    x wood:
    mmm, il tutone antistupro m’incuriosisce.
    No, non sono architetto però mi piacciono le architette!

  12. A parte l’aglio che proprio non lo digerisco, pe ril resto… e dire che ho cenato…

    il caffè con la grappa lo stavo per mettereanche io, poi non ci stavo nei 10 accoppiamenti. mi fa pensare al sabato/domenica pomeriggio, a casa, autunno-inverno… voglia di tepore… bellissimo…

    ha ragione Xeena… ti perdo d’occhio un momento e hai scritto mille post…

    notte a tutti e 4 (come sta il piccol Mirko? che faccina da furbo…)

  13. Ho fatto i compiti! Se vuoi passare per il voto!
    Ciao ciao
    Dona

  14. eheheh devo ancora fare i compiti io!

Lascia un commento

