Per le mamme siamo sempre bambini!

 
L’altro giorno vado a comperare della frutta.
Entro nel negozio : davanti a me una vecchietta arzilla e mingherlina sta controllando delle arance.
Il fruttivendolo la osserva, mi strizza l’occhio per farmi capire che è da un pò che lo sta facendo e decide di aiutarla:
“Signora ha bisogno?”
“Si guardi, volevo delle arance per il mio bambino, cercavo quelle belle succose da farci la spremuta. Sa, alla mattina ci vuole un pò di vitamina C poverino, gli è venuto un raffreddore che dovrebbe vederlo, povero piccolo.
Poi mi da un pò di mele che le faccio cotte, delle banane che contengono potassio e fanno bene alla mia bambina, le danno energia…sapesse quanto studia e com’è brava a scuola.
Poi mi da due chili di mandarini, mi raccomando senza semi che mi fanno una paura quei semini, sono così pericolosi se ti rimangono in gola….”
Mentre la signora ordina la frutta mi viene da pensare: ma guarda come sono premurose certe nonnine con i loro nipotini e che fortuna abbiamo noi genitori ad appoggiarci a persone come quella vecchietta che mi sta davanti.
E che fortuna per i bambini avere ancora i nonni che ti viziano come nessuno!
Mentre faccio questi ragionamenti entra nel negozio un signore sulla settantina con il naso rosso come un lampone, si rivolge alla vecchietta e le fa:
” Babba, bi hai breso anche i bistacchi?”
“No caro. Lo sai che ti fanno male! Riscaldano! Soffri già di prostata!
Vai e aspettami in macchina che arrivo.”
Poi rivolgendosi al fruttivendolo con un sorriso solare dice:
“Questo è Alfonsino il più piccolo, poi c’è Anna di cinque anni più grande.”
così dicendo ci mostra una foto che ritrae una signora anziana davanti ad un libro aperto, aggiungendo:
“Ora è a casa che sta studiando per laurearsi all’università della terza età!
Ha visto che belli i miei figlioli, eh?”
Ma pensa te…………..
 
by Flavio
13 Risposte to “Per le mamme siamo sempre bambini!”

  1. Vestiva in camicia di forza oppure era in borghese?

  2. C’E’ UN LADRO DI POST CHE SI AGGIRA SUI BLOG!
    SI CHIAMA ZECCHE! FATE MOLTA ATTENZIONEEEEEEEEHA GIA’ RUBATO DELLE COSE SUL VOSTRO E MI MINACCIA PERCHE’ IO SO TUTTOOO!!

  3. Ah, le mamme… Ce ne fossero di più per tutti… Oddio, beh no…

  4. ..tenera… 🙂

  5. X zecche:
    Semplicemente per lei il tempo non è passato: tuo figlio rimane tale anche se ha ottant’anni!

    X wood:
    Tutto sotto controllo!
    Mi sa che tra te e zecche c’è del filing!!!!

    X Fabio:
    Le mamme sono certe, se mai i padri possono essere moltecipli……

    x roselia:
    Vero?

  6. Si sa, i figli so piezz’e core 😀

  7. Che bello avere una mamma così! La mia, al limite mi pela la zucca con il mestolo 😉
    Comunque la nonna, mamma di mia mamma, mi ha trattato così fino ai 25 anni con i miei allora 108 kg. Poi, come si dice negli alpini, “è andata avanti” a trovare il nonno. Sapessi che nostalgia! Ogni sera, a fine lavoro, ero da lei, la pace della mia Anima 😦

  8. Ogni scarrafone è bello mamma sua… 😉

  9. Eh, che ridere!! Lo faròleggere a mia mamma questo post, quando mi rimprovera!!!!!

  10. Preferisco la mia di mamma moooolto latitante e io moooolto furbetta.
    Ciao!

  11. nonna dove sei? Ritorna, che il thè come lo fai te io a 32 anni ancora non lo so fare….

  12. Auguri per il bambino, passerà direttamente dalla mamma alla badante

  13. Si ce ne sono e anche se non sono così plateali, in fondo in fondo sono un po’ tutte cosi’. e i papa?
    Buona giornata
    Dona

Rispondi

