Vita Da Babbo…Natale!

 
Ora che le feste sono finite e qui in Liguria, dopo alcuni giorni anomali dal punto di vista climatico, è tornato a splendere il sole mi è venuta la voglia di uscire di casa e portare i miei bambini a giocare nel parco.
Proprio ieri mio figlio mentre si apprestava a salire in bicicletta mi ha chiesto con l’innocenza dei suoi quattro anni e mezzo:
“Ma papà, dimmi, ora che viene la stagione bella e le feste sono finite cosa fa Babbo Natale?”
“Credo che si riposi come tutti, sai ha dovuto lavorare tanto per portare giocattoli a tutti i bimbi!”
“Mi piacerebbe poterlo chiamare e dirgli se vuole venire a fare un giro in bici con me…magari è li da solo che si annoia e tutti si sono dimenticati di lui!”
“Ma non credo tesoro, e poi ha le renne da accudire, la slitta da pulire….”
“No io vorrei chiamarlo..tu…tu non ce l’hai il suo numero di telefono?”
“Ma no, l’avevo ma l’ho cancellato quando ho cambiato cellulare!”
“E allora come si può fare?”
“Facciamo una cosa, lui ha il potere di ascoltarti anche se è lontano…certo non può venire qui, ma se pensi intensamente a lui che fa un giro in bicicletta con te, lo farà!
E sarà come lo faceste insieme OK?”
“OK papi, allora vado!”
“Vai amore pedala e attento a non cadere!”
“Va bene…andiamo Babbo Natale, prendi la tua bici e pedala e vediamo chi arriva prima laggiù!!!”
Intanto da qualche parte nel mondo………..

babbo-natale.jpg
Ma guarda che mi tocca fare alla mia età!…..Mirko arrivoooooooooooooooo!!!!!!!!
By Flavio
10 Risposte to “Vita Da Babbo…Natale!”

  1. Meno male che t’an chiesto solo di Babbo Natale … 🙂

    Allora è bel tempo da quelle parti? Dovrei essere in loco forse martedì … salvo imprevisti o ripensamenti dell’ultim’ora 🙂 speriamo che tenga quindi … così vado al mare 🙂

  2. Il mondo bimbi…che bello che é!!!

  3. X UMI:
    Guarda oggi già era un po meno bello, ma da noi dire che fa freddo proprio non si può..neanche d’inverno!
    Comunque una capatina al mare vale la pena farla comunque.

    x Xeena:
    Giusto..ed è bello che un pochino di quel mondo rimanga sempre dentro di noi anche da adulti!

  4. ma che belle queste cose, davvero l’innocenza e l’ingenuità dei bambini ha qualcosa di meraviglioso. Anch’io a Babbo Natale gli volevo proprio bene come se fosse un Nonno!

  5. Se portate il vostro piccolo all’Adunata Nazionale Alpini che si terrà a Bassano, vi prometto che gli farò conoscere centinaia di babbi Natale così 😉
    Così li vedrà allegramente festeggiare “dopo tanto lavoro” 🙂

  6. che meraviglia l’innocenza dei bambini! E’ qualcosa da tenere stretta stretta…ricordo la mia da piccolina che mi disse…”mammina ma io nella tua pancia come sono entrata?”

  7. Quando succedono certi avvenimenti come nel post precedente, si sente ancora di piu’ di stringere forte quello che talvolta diamo per scontato.
    un abbraccio
    dona

  8. Tuo figlio è proprio un “cucciolo”… tenerissimo…
    Il bello è che, an che quando i figli crescono, quella base di tenerezza resta ugualmente….

Rispondi

