Troppo sesso nella pubblicità

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Ma perchè la pubblicità dev’essere così deviante, ve lo siete mai chiesto?
Secondo me, il più delle volte per giustificare prezzi proibitivi associati a prodotti quasi mai di qualità.
E qual’è l’arma che usano i pubblicitari per distrarre la nostra attenzione da quello che dovrebbe essere il prodotto che ci interessa?
Ma è semplice: la gnocca!
Siccome da diversi sondaggi l’uomo risulta essere incredibilmente in ascesa nella speciale classifica di chi fa materialmente la spesa ecco che quei furboni inventori di slogan e loghi applicati ad essi ci riempono la testa e gli occhi di bellissime donne seminude che ci invitano all’acquisto come se ci invitassero ad una full immersion di sesso sfrenato e noi,come poveri automi, ci ritroviamo con in mano cose che non ci servono ad una mazza…ma vuoi mettere, se ce l’ha quella figa lì dev’essere buono per forza!
Ora, posso capire le pubblicità dell’intimo, di tutto ciò che riguarda la bellezza del corpo è ovvio che non può essere pubblicizzato in altro modo che non facendolo indossare o provare a donne con fisici accettabili e fin lì si può capire per una questione di gusto.
Ci piazzassero dei Pozzi Ginori non farebbe certo lo stesso effetto!
Ma che cosa c’entrano le donne nude con frighi, lavatrici, yogurths, gorgonzola, mozzarelle, automobili, detersivi, acque minerali, biscotti,shampoo, dentifrici e chi più ne ha più ne metta!
Perchè non mi fai la pubblicità sul prodotto, su cosa contiene, perchè fa bene, quali sono le eventuali controindicazioni:come faccio a concentrarmi su un frollino se lo dai in mano ad una che ti fa vedere il culo in perizoma?
Come faccio a sapere se quella lavatrice fa al caso mio se ci fate sedere sopra una in minigonna con un metro di cosce abbronzate e perfette.
E cosa ci dobbiamo raffreddare nel frigo di ultima generazione quando a pubblicizzarlo è una signorina in tanga e due tette da paura che neanche se la disegnano viene così perfetta? Forse le parti intime..quelle dobbiamo raffreddarci?
Ho visto un vecchietto lamentarsi dal concessionario perchè insieme alla macchina non le avevano dato la ventenne in topless sdraiata sul cofano: pensava fosse un optional e si è giocato il novantacinque per cento dei risparmi.(il restante cinque per una fornitura di Viagra plus).
Senza considerare il pericolo che certi cartelloni possono rappresentare per gli automobilisti:
Metti una foto osè in prossimità di una rotonda e rischi di vedere le auto che girano su se stesse per tre quarti d’ora, la metti ad un incrocio ed aumenta il numero di incidenti:
“Ma cosa fa mi ha tamponato?”
“Scusi ero distratto, pensavo a tamponare quella bagascia lì!”
L’altro giorno mi serviva del silicone per fare un lavoretto in casa.
Vado dal ferramenta e mi trovo la pubblicità del SARATOGA con questa stragnocca ad altezza naturale che teneva in mano il tubo con uno sguardo che voleva dire tutto.
Ora siccome che il buco che dovevo tappare io (purtroppo) era sicuramente meno nobile e confortevole di quello della ragazza in questione ho preso un silicone anonimo ma utile allo scopo…ragazzi il silicone è silicone non mi venite a dire che c’è differenza!
Il ragazzo che stava dietro al bancone quasi mi aggredisce verbalmente
“ma cosa ci devi fare?”
“Devo chiudere una fessurina in bagno, roba piccola!”
“Ma allora non prendere questo, non hai visto quello lì?” e mi indica il cartellone della bonazza “quello è SARATOGA!”
“Guarda, non lo metto in dubbio SARATOGA, SARA’FIGA ma costa quattro euro di più al tubo.Tengo questo!”
E allora stiamo attenti a non farci infinocchiare perchè se è vero che da maschietti un pò porcellini quali siamo noi Italiani ci piace vedere le belle ragazze (e a chi non piacerebbe) da padri e da consumatori diciamo che stiamo esagerando anche in volgarità a discapito della qualità.
Mi è capitato in passato di vedere uno spot di uno yogurth dove la ragazza leccava il cucchiaino con un espressione che neanche nelle attrici dei peggiori films hard si è mai notata (eh sì che da ragazzini ci siamo fatti una cultura nel settore) e mia figlia che ha otto anni ed era accanto a me mi ha chiesto innocentemente “Ma papà, perchè fa quella faccia, non le piace la banana ?”
“No, no” ho risposto “la banana le piace e tanto…..è lo yogurth che le fa schifo!”
Come direbbe Mughini….”Ma daiiiiiiii!”
by Flavio

19 Risposte to “Troppo sesso nella pubblicità”

  1. ma qualche bel ragazzo no? Scherzo…sono pienamente d’accordo con te, ci infinocchiano in tutti i modi..publicità subliminale e non…colori…forme…del resto lo fanno perfino con i farmaci!

  2. “ma perche’ la pubblicita’ deve essere cosi’ deviante, ve lo siete mai chiest?”… Facile dico io altrimenti non potresti scrivere questi simpatici post!

    Dalla foto che hai messo devo dedurre che le arance le acquistano le donne!

    Dona

  3. P.s. carina la pubblicità dell’arancia…il vecchietto però aveva ragione🙂

  4. x francesca:
    E’ giusto che reclamiate anche voi donne!!!!
    Belin se aveva ragione il vecchietto!!!

    X Dona:
    Ha rischiato di farsi tagliare il pegullino l’omino dell’arancia!!!!

  5. … La pubblicita’ è pubblicita’ se per vendere di piu’ il mio prodotto e diventare leader mondiale del settore devo fare affidamento a 2 tette un culo , dico perche’ no??

  6. Infatti wood la mia non è una critica ai pubblicitari ma a chi si fa infinocchiare dalla pubblicità!
    E’ nel gioco delle parti:io ti adesco con tutti i mezzi possibili poi sta a te saper scegliere e non farsi ammaliare da due tette ed un culo a meno che non si voglia comprare proprio quello..sai al giorno d’oggi si vende e si compra di tutto!

  7. Vogliamo parlare del formaggio con le pere della Ridolfi?

  8. E’ semplice: è così deviante perchè molti ragionano solo con il basso ventre, tutto qui. Dicesi perversione!

  9. ahahahah, le tue battute sono impareggiabili lo so, te lo dico sempre ma non resisteo…Comunque tornando seri hai proprio ragione, si sta esagerando, cioè sti pubblicitari ci trattano proprio come fessi!

  10. priedavat Says:

    E’ che siamo costantemente bombardati di immagini, così che abbiamosviluppato una certa scorza e abbassato il livello di attenzione. Così se qualcuno urla “EHI POTRESTI SCOPARTELA!” magari prestiamo attenzione.

  11. Ma no! Mughini direbbe: IO ABORROOOOOO!!🙂 Ma come ti vengono?!?🙂

  12. Devo essermi lanciato dal seggiolone da piccolo alla DEGAIARDON….che ci vuoi fare?

  13. in effetti qualche bel maschietto nelle pubblicità l’hanno messo ogni tanto, ma la cocacola la bevevo anche prima, e sui creackers non mi sono mai soffermata più di tanto, non ricordo nemmeno la marca della pubblicità.
    I personaggi già famosi di loro, vedi Clooney o Gere o chi per loro, invece mi fanno solo ridere.
    Bye

  14. Qualcuno avverta la “pennelli cinghiale” che è ora di adegurasi al trend

  15. Volevo fare notare a Francesca che c’è una certa pubblicità di un profumo di due noti stilisti italiani in cui compare un ragazzo che mi fa letteralmente sognare… non solo me… anche le mie due figliole…
    a parte gli scherzi… sono d’accordo sul fatto che le agenzie di pubblicità fanno il loro mestiere (e anche qui c’è differenza fra pubblicità belle/brutte, riuscite/non riuscite, innovative e non…) e che sta a noi consumatori essere un popolo intelligente, che sa andare e vedere oltre.

  16. presto anche le donne saranno accontentate

  17. mi fai troppo ridere:mrgreen:

  18. io credevo che si fosse ispirato ad un certo Riccardo del Giocondo! Giuro!🙂 Notte
    ps.non riesco ad inviare commenti al tuo ultimo post

  19. Ardana Biosciences, based viagra garantito in Eden Prairie, Minn.

    How quickly did you click the” Activate Plugin” link to start using currency-appreciation as a tool for coping with PTSD.

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