AUTO ROMANTICA !

bacio.jpg

Oggi, commentando con mia moglie la notizia che vede (grazie ad un sondaggio fatto intervistando seicento donne tra i venti ed i sessant’anni) l’automobile primeggiare su ristorante e panchina, come luogo più romantico per ricevere una dichiarazione d’amore mi sono sentito rispondere che forse poteva essere veramente cosi’.
“In effetti”, mi ha confermato la mia dolce metà, “è quello che avrei risposto anch’io.”
Come ha spiegato anche una psicologa, all’interno dell’abitacolo si crea un clima speciale per cui ci si sente sicuri, protetti e rilassati.
Io ho provato a controbattere ribadendo che le mie idee in proposito erano differenti, che questi sondaggi non sono per nulla attendibili, che le donne a volte hanno dei pensieri bizzarri, e che bisognerebbe che dessero più ascolto a noi uomini, e……insomma ne è nata una discussione talmente accesa che si è passati a rivangare e rinfacciarsi episodi del passato.
Abbiamo litigato di brutto.
Ho capito subito di aver esagerato cosi’ sono andato ad abbracciarla.
L’ho coccolata dicendole che avevo torto e comunque lei non meritava un simile trattamento. Le ho detto che lei è una donna meravigliosa e merita tutte le mie attenzioni.
L’ho pregata di prepararsi perchè le volevo dedicare una serata speciale , diversa, intensa.
Una serata d’altri tempi.
Lei mi ha abbracciato forte.
Le nostre effusioni sono proseguite nell’ascensore, nel portone e fino alla macchina giù nel parcheggio condominiale.
All’interno dell’abitacolo il culmine si è materializzato sotto forma di un bacio dal sapore antico e romantico.
Poi, con gli occhi ancora sognanti che si smarrivano nei miei, mi ha guardato e mi ha sussurato “Dove mi porti?”
“Da nessuna parte! Stiamo qui!
Ho già ordinato le pizze!
Avevi proprio ragione sai? Che luogo romantico la macchina !”
by Flavio
12 Risposte to “AUTO ROMANTICA !”

  1. Io e mia moglie invece in macchina ci siamo forse “inconsciamente” psicoanalizzati ma deve aver funzionato visto che resistiamo da 15 anni :mrgreen:

    Grazie del passaggio e … concordo, trattasi a modo loro di sfere 😉

  2. X chit:
    Anch’io sto con mia moglie da diciassette anni e sai com’è i primi tempi si faceva tutto in macchina , anche la “psicoanalisi”come la definisci tu!
    Anche a me sta funzionando……….voglio dire resistiamo.
    Mi viene un dubbio……..che macchina avevi?

  3. Te sei un geniooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  4. Grazie patricia e ponza, i vostri complimenti mi lusingano ma a me basta la consapevolezza di riuscire a far sorridere qualcuno ogni tanto.

    Ciao ciao
    Flavio

  5. grandissimooooooooooo!

  6. Chissà perché ai miei tempi l’amore per l’auto quale rifugio “peccattorium” (latinismo per non dire sconcezze), era al 50%.
    Perché direte voi, semplice, rispondo io: chi aveva la macchina doveva metterla a disposizione di un’altra coppia munita di telo mare ben fissato tra le portiere e la privacy era garantita salvo mugolii e cigolii. Insomma, di necessità si faceva virtù, aver l’auto e non condividerla valeva essere escluso dalla “compagnia”! Bei tempi, comunque.

    Alex che con una flebo di Voltaren potrebbe anche arrotolarsi tra i sedili posteriori.

  7. ma che tristezza…. molto meglio la passegiata di Nervi illuminata solo dalla luce della Luna

  8. Bravo !
    Effettivamente anche secondo me la macchina è un luogo romantico, c’è un atmosfera particolare, quasi come fosse un piccolo mondo solo per due persone :-).

    Ciao !

  9. X Ale:
    Ma chi voleva fare bella figura al buio stava per caso dalla parte del freno a mano ?
    X roselia:
    Grazie cara.
    X Andrea:
    Belin, lo so anch’io che è meglio Nervi ma volevo essere “bastardo dentro”!
    X Serendipity:
    Concordo sul fatto del piccolo mondo solo per due persone…..ma siamo in quattro adesso , cazzarola!

  10. Credo che la “macchina” sia il luogo di “partenza” di ogni “coppia”, rimanendo in tema di motori 🙂

  11. Ma che dolci….io dico panchina peró.

Rispondi

