CAMBIO CELLULARE…FORSE !

cel2.jpg

Voglio cambiare il cellulare!
E’ un pò di tempo che ci penso ma non mi sono ancora deciso.
Il mio non è poi cosi’ vecchio.
Il problema è che la batteria non regge più di qualche ora ed ha la capacità di abbandonarmi nei momenti più critici.
L’altro giorno per esempio dovevo comunicare una cosa di un’importanza vitale a mia moglie e l’ho chiamata.
Già mentre componevo il numero sentivo degli strani avvisi acustici: BEEP BEEP !
La batteria sul display ha cominciato a lampeggiare come ad indicarmi sbrigati ciccio che ti pianto in asso tra un pochino!
Non mi perdo d’animo , attendo in linea e sento dall’altra parte la solita voce di una che di professione fa la “bastarda fonica” che mi fa:
“IL NUMERO E’ OCCUPATO, L’UTENTE POTREBBE AVERE IL TELEFONINO SPENTO….SE VOLETE POT….”
chiudo velocemente imprecando non poco e riprovo:compongo il numero, attendo…attimo di pausa…voce stronza (no, non mia moglie, l’altra…cioè l’operatrice del terzo Reich)
“IL NUMERO E’ OCCUPATO…….”
….che io dopo il numero è occupato ho come avuto l’impressione che mi abbia fatto anche una minirisatina di scherno…..la iena!
Comunque aspetto un pochino tenendo il telefonino più fermo possibile per farlo riposare, non si sa mai dovesse avermi un ulteriore calo di energia e poi secco, riprovo:
compongo il numero a razzo senza guardare, attendo…si, si!!!Libero finalmente……….
“Pronto ? come dice?”
“Scusi ho sbagliato!”
BEEEEEEEEP batteria andata, cellulare morto.
A me, tra l’altro il cellulare non è che serva sempre;sul lavoro non lo uso e a casa ho la linea fissa.
Il problema si manifesta quando sei in giro per la città, almeno la mia , non si trova più una cabina pubblica o meglio, le cabine ci sono ma non ne funziona una.
Ricordo quella volta che dovevo chiamare a casa , avevo manco a dirlo il cellulare scarico quando vedo vicino alla stazione quattro cabine, quattro.
Mi avvicino con la mia monetina da venti cents in mano pronto a telefonare:
due non avevano la fessurina per le monetine, andavano solo a schede.
In un’altra due Punk : ottanta chili lui e settanta lei che stavano limonando!
Una scena da farci una puntata di Quark.
Lui, si accorge della mia presenza (anche perchè sono rimasto a fissarli inorridito e fermo con la mia monetina in mano per circa due minuti ) ritira la sua lingua felpata dalla bocca di Tyson col ciuffo viola, scatarra per terra ad un millimetro dai miei mocassini una roba inenarrabile e mi fa in Italiano corretto:
“CIAI DA TELEFONA’?”
“Beh si, pensavi che fossi un amante dell’horror?”
“CAI DETTO?”
“Niente,!”niente !”
“COMUNQUE IL TELEFONO STA ROTTO.CIO’ PROVATO MO’ IO”
“Ah, grazie.Buon proseguimento!”
Mi infilo nell’ultima disponibile.
Noto che è vuota ed ha la fessurina per le monetine.
Finalmente.
Alzo la cornetta e…mi resta in mano!Mavaff……
Oggi dunque mi sono deciso:vado a comprarlo.
Sono per la verità già andato la scorsa settimana a vedere un po di prezzi.
Una gentile commessa mi ha mostrato quelli disponibili per il mio badget.
Mi ha fatto vedere telefonini che fotografano, fanno i video, faxano, stampano, puoi guardare la televisione, andare in internet, collegarti via satellite , farti un toast e phonarti quando hai i capelli bagnati.
Tanto che io l’ho guardata e le ho detto:
“Scusi, ne ha per caso uno che telefona?”
Non l’ha presa bene!
Comunque ora vado.
Chiamo mia moglie cosi’ mi metto d ‘accordo su dove ci dobbiamo incontrare…………BEEEEEEP!
caz…..batteria andata!
by Flavio
3 Risposte to “CAMBIO CELLULARE…FORSE !”

  1. anche io dovrei cambiarlo… ma finché regge…
    tua moglie ha buoni gusti cosmetici! =)

  2. Assolutamente compratelo.

  3. Io cambierei telefono ogni mese. 😀

Rispondi

