VECCHIA (E BRUTTA) BARZELLETTA NATALIZIA

bn.jpg

Il ventiquattro Dicembre Babbo Natale si accinge ad andare a prendere le sue splendide renne nella stalla per prepararle al viaggio che lo porterà come tutti gli anni alla consegna dei doni per quasi tutti i bambini del mondo.
Entrando nella stalla si accorge che le renne sono sparite, dopo un attimo di smarrimento sentendo un rumore provenire dal soffitto alza il suo testone barbuto al cielo e vede con suo sommo stupore le renne che stanno tutte appese a testa e corna in giù.
“Come faccio ora, tra non molto devo partire per la consegna dei doni.
Devo fare qualcosa, devo chiamare subito il veterinario!”
E cosi’ fece: telefonò al veterinario convincendolo senza faticare non poco vista l’ora e con la promessa di portare doni speciali ai figlioli , ad intervenire.
“Ma che sintomi hanno le sue renne, stanno male?, tremano per il freddo? Mi dica?”
“Ma no no, mi sembra che stiano benone, è solo che sono appese al soffitto a testa in giù, la prego mi aiuti, faccia qualcosa, sono Babbo Natale che diamine!”
“Va bene stia calmo, prendo la medicina e arrivo!”
Una volta giunto alla casa di Babbo Natale , il veterinario disse :Lei stia fuori, vada a preparare i sacchi con i regali che ci penso io.”
Entrò nella stalla da solo.
Dopo circa venti minuti, usci’ e con un sorriso si rivolse a Santa Claus con tono soddisfatto:
“Tutto a posto, può andarsi a prendere le sue renne, stanno benissimo !”
“Ma come ha fatto?”
“Potenza della medicina.”
Cosi’ dicendo il veterinario salutò e se ne andò.
Babbo Natale , tra lo stupito ed il soddisfatto, volle entrare nella stalla per sincerarsi delle condizioni delle sue renne con ancora il pensiero in testa “ma come avrà fatto a tirarle giù dal soffitto?”
Ma non riusci’ a darsi una risposta.
Il veterinario intanto, tornò verso casa in sella alla sua motoslitta cantando a squarciagola “JINGLE BELLS , sorridendo ogni qualvolta l’occhio gli cadeva sul tubetto della pomata che aveva usato, questa!

pomata.jpg

Potenza della medicina.
by Flavio

11 Risposte to “VECCHIA (E BRUTTA) BARZELLETTA NATALIZIA”

  1. evacontroeva Says:

    l’ho dovuta leggere due volte…ma alla fine….ce l’ho capita…..
    so leeeeeeeeeeeeeeeenta…

  2. evacontroeva Says:

    vedi che non riesco nemmeno più a scrivere in italiano (ce l’ho capita)….oggi è una giornata terribbbbbbile…

  3. Fla come la solito sei grande con le barzellette, anche se dici che sono vecchie.

  4. non mi piacciono le barzellette, quindi, perdonami se non ho l’ho letta….lascio comunque volentieri un saluto

  5. ciau…ero gia passata stamattina ma poi mi sono persa!
    comunque, è grave che io non abbia capito la barzelletta?
    Mi piace molto la veste grafica di questo blog, mi chiedo per esempio come sia possibile che il vostro arancione sia cosi’ bellllooo!!! Pagate il sito VOIALTRI?? ciau ciau buona serata

  6. X Roselia,evacontroeva,newyorker:
    Saluti a voi ragazzi,scusate del ritardo ma sono arrivato solo ora dal lavoro.

    X The cats:Grazie dei complimenti, sei gentile ma devo ammettere che non è mia!

    Xwood:
    E’ una delle tanta grafiche Word press.Ho solo scelto quellla che mi piaceva di più.Figurati se un Genovese come me si mette a pagare.Sei matta?
    Per la barzelletta se ti applichi la capisci:ti do un aiutone VOLTA REN(ne)!

  7. eheheh anche io ci ho messo un pò a capirla però dai… non è male, certo a voce non farebbe lo stesso effetto, molto meglio con l’immagine!

  8. adesso l’ho capita..sigh! è vero era facile, sono un’ASINA!

  9. X wood:
    Non ti buttare giù cosi’, la prossima volta ne metto una più comprensibile.
    OK?

    Ciao
    Flavio

Lascia un commento

