TARTUFON CE BON !

tg.jpg
Quando ho letto la notizia stentavo a crederci!
Trecentotrentamila dollari per un tartufo!
Avete capito bene 33o MILA DOLLARONI ,il valore di un appartamento di lusso dalle mie parti, per una specie di patata amorfa dall’odore insopportabile.
Nei boschi di Palaia in provincia di Pisa hanno trovato un tartufo bianco gigante del peso di un chilo e mezzo.
Il tuberone è stato venduto all’asta internazionale del tartufo bianco di Toscana tenutasi a Firenze con tanto di collegamento satellitare con Macao e Londra.
Ad aggiudicarselo è stato un miliardario Cinese (e chi se no?) che ha pagato la spropositata cifra che verra’ poi devoluta in beneficenza.
L’hanno estratto dal terreno al grido di hurrà come faceva zio Paperone nel Klondike quando trovava una pepitona d’oro d’ aggiungere alla propria collezione.
Ve lo immaginate il tizio che l’ha trovato che faccia può aver fatto?
Io me lo vedo tutto vestito bene entrare nel più importante istituto di credito della sua città e sussurrare al cassiere dopo avergli piazzato il muffone maleodorante davanti:
“Mi chiami il direttore, devo depositare!”
La notizia, curiosa di per sè, mi ha indotto ad una riflessione:
sarà perchè a me il tartufo non piace (sono molto malato?), sarà perchè sono Genovese e quindi quella cifra per quel coso non la pagherei neanche se fossi Briatore ,ma a me sto fatto che i tartufi costino cosi’ tanto proprio non va giù!
Si, ho capito che sono rari, che a trovarli è una cosa assai complessa,che bisogna scavare a fondo, che quando si trovano la gente li guarda stupita come se non li avesse mai visti prima ma, pensateci bene,applicando sempre questa teoria mi chiedo:
Quanto dovrebbe costare un politico onesto?
A voi l’ardua sentenza!
by Flavio
10 Risposte to “TARTUFON CE BON !”

  1. gnam gnam …. adoro il tartufo … grattato sulla pasta… oppure sopra un buon carpaccio … e magari anche sopra 2 uova in camicia!!!

    ho l’acquolina in bocca

  2. ho visto ieri al telegiornale uno piu’ o meno delle stesse dimensioni ma nero e la persona che lo ha trovato lo ha regalato.
    Un bel regalo eh?

  3. Ma che poi è davvero così buono il tartufo? Fa una puzza che metà basta!

  4. X Andrea.
    Buon appetito!

    X hidaba.
    Non c’è dubbio.
    Non vorrei sbagliarmi ma credo che quello nero sia meno pregiato.Evidentemente anche sui tartufi c’è razzismo.

    X Sig.Ponza
    La penso esattamente come te.Ma è un fatto di gusti.

  5. Secondo me se si grattugia dello sterco di mucca rinsecchito, il risultato è uguale al tartufo

  6. X Oscar.
    Detto da te che hai il cosidetto “pollice verde” mi conforta non poco.

  7. ok il nero costa meno, ma 1kg e passa di tartufo nero non ci compri la villa, ma almeno uno scouter lo prendi sicuramente 🙂

  8. X hidaba:
    Devo giusto cambiarlo.Farò un giretto per i boschi con il cane di un collega.Non si sa mai una botta di culo!!!!!!
    Stammi bene.

  9. Me ne basterebbero molti meno per raddrizzare un pò la schiena!

  10. anch’io non amo il tartufo…e per questo vengo definita insensibile al gusto!
    ma si può….. 🙂

Rispondi

