SOGNO DI MEZZ’AUTUNNO

 
E’ maledettamente tardi .
Fuori piove da questa mattina ininterottamente.
Lo scandire delle gocce sul tetto e le note di The Long road out of Eden degli Eagles accompagnano le mie dita mentre danzano sulla tastiera.Mi faccio coraggio,vado sul dashboard,clicco su scrivi e via…provo a raccogliere le mie idee.
Come si dice:poche ma confuse.
Chiudo gli occhi e mi viene da pensare al passato e non ho bisogno di farmi una canna per tornarci.
 
Mi vedo bambino:pero’ quanto tempo è trascorso !
Ma cosa sto facendo? Sto giocando con un pallone grande con le maniglie per tenersi,che bello quel gioco, ora non se ne vedono più in giro;ci sto saltellando sopra e guarda come rido , come mi diverto!
Un salto dopo l’altro; ma non mi stanco mai?
Dove ho preso tutta quell’energia?Incredibile!
Che bello rivedermi cosi’ ,chissa’ se mi sento se mi chiamo cioè,voglio dire se quel bambino mi puo’ sentire…ma cosa mi salta in mente , sono io quello e come faccio a parlarmi da solo!
Dai non diciamo cazzate per favore!
Piuttosto torniamo a……aspetta un attimo, ma chi è quella signora che si avvicina….mi sembra..no !Non è possibile..mia..mi….madre!
Cosa hai fatto ai capelli?Ma guardati……
come sei bella mamma…….come sei giovane.
Cosa stai facendo ?Mi accarezzi ,cioè accarezzi lui ?E perchè lui e non me? Va be’ ,è giusto,è tuo figlio ,ma sono io , cioè lui sono io ……sono qui davanti a te!
Piuttosto puoi sentirmi mamma? Puoi ascoltare la mia voce?
Mammaaa! mammaaaaa!
Perchè non mi vedi,non mi senti ?Vorrei parlarti ,devo parlarti!
Dirti tante cose, quelle che non sono mai riuscito a dirti in tutti questi anni.
Io sono come quel bambino,non sono cambiato sai,non cambiero’ mai credimi.
Dillo anche a papa’ ,diglielo mamma!
Ma cosa fai ? No,non andare ,non mi lasciare solo per favore!
Non ho finito.Perchè mi porti via?
Torna qui..tornate qui….tornate qui………
sono tuo figlio……….
 
Il silenzio mi dice che The Long road out of Eden degli Eagles è finita.
Mi devo essere addormentato davanti allo schermo senza aver scritto un bel niente!
Le sigarette ,voglio fumarmene una prima di andare a letto.Sono troppo stanco…..poi domani…
Strano,ho gli occhi gonfi……..come se avessi pianto!
Fla

Una Risposta to “SOGNO DI MEZZ’AUTUNNO”

  1. Capita anche a me di addormentarmi davanti allo schermo mentre scrivo… specie se è molto tardi!

Lascia un commento

